Info Todesco

Progetto TodescoMusicLab 2020

link al video del progetto TodescoMuscLab 2020

Quest'anno questo progetto è stato sostenuto dal Comune di Padova, assessorato ai Servizi Scolastici e finanzato dalla CARIPARO con i fondi del progetto "Scuole aperte"

Campestre - finale provinciale 2020

30 Gennaio 2020 corsa campestre fase provinciale:

giornata nebbiosa ma non per le alunne dell’VIII Istituto “A. Volta” che si sono diplomate prime assolute nei campionati studenteschi nelle categorie ragazze e cadette . Prossimo appuntamento il 19 Febbraio a Segusino (TV) per la fase Regionale

CATEGORIA RAGAZZE PRIME CLASSIFICATE su 35 scuole (Furlan, Vendramin, Fusetti)

CATEGORIA CADETTE PRIME CLASSIFICATE su 36 scuole (Pistritto, Garavello, Lazzaro)

campestre provinciale copia

Lezione "ETNOMUSICOLOGIA PER LA SCUOLA SECONDARIA" (Aula M - Palazzo Liviano)

Lezione etnomusica

Festa di fine anno scolastico scuola Todesco

Megaconcerto degli alunni della scuola Todesco per salutare l'anno scolastico terminato, i compagni, gli insegnanti e i genitori. Grandi talenti che stanno prendendo forma sotto l'occhio attento dei loro insegnanti!

concertoTodesco2019 2
concertoTodesco2019 3 concertoTodesco2019 4

Risultati atletica

Oggi al campo sportivo Colbachini Campioni Provinciali di Atletica primo e secondo posto

????????

atletica provinciali

Il campione della porta accanto

Oggi, con entusiasmo, le classi seconde della scuola secondaria Todesco hanno incontrato ed intervistato gli atleti  Andrea Rampazzo, campione del mondo di nuoto pinnato, Laura Teani portiere della compagine padovana di pallanuoto e vice campionessa olimpica con la nazionale ai Giochi di Rio e il pallavolista Andrea Garghella, grazie al progetto promosso dal comune di Padova ,"il campione della porta accanto"

Copia di Il campione della porta accanto

24 maggio 2019 - Fridays For Future

Greta2

Scuola M. Todesco, classe 2ªA

FRIDAYS FOR FUTURE

“Fridays For Future”, noto anche come sciopero globale per il clima, è un’iniziativa nata nel 2015 da un gruppo di studenti che hanno iniziato a scioperare per protestare contro il cambiamento climatico e l’inquinamento. La loro richiesta ai governi era quella di ridurre le emissioni di CO2 del 15% ogni anno.

Dal 20 agosto del 2018 una ragazza svedese di nome Greta Thunberg si batte per ottenere delle riforme per arginare il fenomeno del riscaldamento globale, che è un problema non indifferente e poco discusso dai politici. Ogni venerdì Greta va davanti al parlamento svedese per manifestare.

Questa iniziativa sta prendendo piede ormai in quasi tutto il mondo, tanto che il 15 marzo 2019, in diversi stati, molte scolaresche e cittadini si sono riuniti in grandi manifestazioni per seguire l’iniziativa di Greta Thunberg.

Da quel giorno la classe 2°A della scuola M. Todesco di Padova  ha pensato di aderire all’iniziativa a modo suo, ed ora ogni venerdì fa lezione nel giardino della scuola, appendendo fuori dalla cancellata dei cartelloni che illustrano il motivo della protesta.

Il 24 maggio 2019 si terrà in diversi stati un secondo sciopero globale per continuare a portare avanti la protesta.

Leggi tutto: 24 maggio 2019 - Fridays For Future

Didattica a distanza