Centri estivi del Comune di Padova

Fino al 1° giugno 2021 sono aperte le iscrizioni  ai Centri estivi  per le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi residenti nel Comune di Padova che frequentano la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

La procedura quest'anno prevede esclusivamente l'iscrizione online. Per accedere alla compilazione della "Domanda di contributo per l'iscrizione ai centri estivi" e della "Iscrizione ai centri estivi ragazzi/e diversamente abili" è necessario possedere lo SPID.

I genitori possono consultare il sito www.padovanet.it all'indirizzo https://www.padovanet.it/informazione/centri-estivi-convenzionati-con-il-comune-di-padova-anno-2021 e scaricare il volantino con l'elenco dei gestori convenzionati con il Comune di Padova e le sedi dei centri estivi, qui allegato.

L'iscrizione on line permette ai genitori di chiedere un contributo per abbassare i costi della retta del centro estivo scelto tra quelli convenzionati, se l'ISEE della famiglia è fino a € 6.000,00 o tra € 6.000,01 e € 8.500,00.

I genitori di bambine e bambini, ragazze e ragazzi diversamente abili con l'iscrizione on line chiedono il supporto dell'operatore socio sanitario dell'Ulss e l'eventuale animatore di sostegno a completamento dell'orario di frequenza, entro i limiti dell'orario di apertura del centro estivo riportati nel volantino.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Settore Servizi Scolastici - Ufficio Interventi Educativi